Security Products


Grazie alla visibilità e all’analisi, le nostre soluzioni consentono ai clienti di rilevare, indagare e rispondere alle minacce avanzate, confermare e gestire le identità e infine prevenire la frode e la criminalità informatica.

LE MACROPRESTAZIONI

 
Ogni aspetto del servizio può essere dettagliato in maniera più approfondita da un nostro esperto. Per ogni ulteriore informazione contattaci compilando questo form.

SiWaf Web Application Firewall


Sicuritalia Cyber Security ha sviluppato un Web Application Firewall proprietario offerto come servizio in cloud: SiWAF.

Un Web Application Firewall (WAF) agisce esaminando le richieste HTTP dirette ad un sito web. Le ispeziona e applica delle regole che filtrano il traffico legittimo da quello illegittimo.

SiWAF non richiede nessun tipo di modifica hardware o software ed è un servizio platform indipendent. Richiede solo una modifica al DNS per reinstradare il traffico permettendo che venga analizzato al fine di rilevare e contrastare le minacce.

SiWAF è orchestrato centralmente: il Know How derivante dall’analisi delle minacce rilevate viene condiviso con tutti i fruitori del servizio, andando ad incrementare esponenzialmente sia la velocità di blocco delle minacce 0-day che il numero di sorgenti malevoli censite nel database reputazionale di Sicuritalia Cyber Security.

> Scopri di più

Ransomware Framework


Una delle minacce informatiche più comuni e pericolose è sicuramente quella conosciuta con il nome di Ransomware (dall’inglese ransom = riscatto), una tipologia di malware che infetta i sistemi limitandone, in diversi modi, l’accesso ai legittimi proprietari e chiedendo denaro a titolo di riscatto per riottenerlo.

Le compromissioni dovute a questa tipologia di malware sono molto pesanti sia per i singoli utenti colpiti che per le aziende.

Per tale ragione Sicuritalia Cyber Security ha sviluppato un Framework per la prevenzione e la bonifica da infezioni Ransomware, oltre ad un piano di formazione rivolto ai dipendenti delle aziende per riconoscere e affrontare la minaccia.

Siwaf Wordpress Plugin


Installando il nostro plugin, il sito WordPress del Cliente verrà automaticamente protetto dai principali attacchi perpetrati verso questa piattaforma e riconducibili sia alla lista di attacchi “OWASP Top 10”, che alle pratiche di “User Enumeration” e “Brute Force”.

L’utente potrà definire le proprie regole di firewall personalizzate (Custom Rule) e visualizzare i grafici di andamento del traffico malevolo.

Verranno inoltre immediatamente bloccati i tentativi di connessione al sito provenienti da sorgenti aventi cattiva reputazione e censiti all’interno del nostro database di “Bad Reputation”.

Sarà possibile visualizzare in modo dettagliato gli attacchi ricevuti tramite la dashboard online e, in forma ridotta, anche dalla pagina di amministrazione del proprio sito WordPress.