Security Strategies


Attività di analisi e redazione documentale volte a definire strategie e programmi pluriennali per il raggiungimento di conformità normative, sicurezza interna in ambito IT, gestione del rischio, compliance e business continuity.

LE MACROPRESTAZIONI

 
Ogni aspetto del servizio può essere dettagliato in maniera più approfondita da un nostro esperto. Per ogni ulteriore informazione contattaci compilando questo form.

Business Continuity Management


Servizio di assistenza consulenziale per affiancare il Cliente nella definizione e implementazione di programmi di Business Continuity Management (BCM).
Il servizio comprende l’esecuzione della Business Impact Analisys (BIA), la successiva redazione del documento di Business Continuity Plan (BCP) e la produzione di un documento di Disaster Recovery Plan (DRP).

L’esecuzione della BIA ha come obiettivo di:
individuare i potenziali rischi di impresa (con l’identificazione delle principali vulnerabilità e la proiezione di potenziali scenari di impatto)
definire le azioni correttive per ridurre o eliminare i rischi
– aiutare nelle decisioni di assunzione o trasferimento del rischio

Il BCP (derivante dalla BIA) integra i diversi piani operativi aziendali allo scopo di limitare i tempi di interruzione della continuità operativa in caso di incidente ad un livello accettabile.

Il DRP descrive le azioni da intraprendere in situazioni di emergenza per la ripresa delle attività strategiche aziendali entro il tempo massimo definito in fase di analisi (Return Time of Object)

Risk Management


Aiutiamo i nostri Clienti ad implementare un processo virtuoso di gestione del rischio.

Svolgiamo l’attività di analisi in conformità alle best practice e standard del settore e in stretta dipendenza al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Integriamo la sicurezza infrastrutturale con i vincoli di business per offrire la creazione di un processo di Risk Management che si basi sull’identificazione, descrizione, stima, valutazione e trattamento del rischio, al fine di proteggere e incrementare il valore aziendale mantenendo l’efficienza operativa.

Security Governance & Compliance


Aiutiamo a definire e attuare un processo di gestione della sicurezza informatica che sia in sintonia con la mission e requisiti aziendali, pianificando un accurato modello di Security Governance.

Redigiamo processi e policy e forniamo strumenti che consentano alle funzioni di security di definire, concretizzare, monitorare e rappresentare al management gli interventi di mitigazione e compliance.
La Compliance viene affrontata attraverso metodologie e strumenti innovativi e personalizzati per valutare e conoscere i livelli di conformità rispetto alle normative di legge e agli standard di riferimento (Privacy, PCI DSS, ISO 27001, disposizioni della Banca d’Italia).

I nostri Security Consultant supportano il Cliente nella selezione e nell’implementazione degli strumenti opportuni per mettere in atto le azioni correttive (AR) e le raccomandazioni per il miglioramento (RAC), di eventuali non conformità (procedurali o applicative).